Degustazioni
Profumi e Sapori dell'Oltrepo
Separare il momento della degustazione dalla visita guidata alla cantina è quasi impensabile: Podere Bignolino rappresenta una famiglia - la famiglia Contardi - e la sua personalità. Il terreno, poi, fa tutto il resto: dona i profumi e le caratteristiche di un territorio, quando per territorio si intende anche il lato opposto del medesimo sentiero.
Ecco, per noi, cosa vuol dire degustare: riconoscere, assaporare e ricordare una precisa varietà cresciuta su quel terreno e secondo la sua natura, stimolandoci sempre e in ogni momento sensazioni nuove. Siamo fieri di quanto negli anni abbiamo costruito e siamo fieri di poterlo mostrare con la semplicità e la serietà che ci ha sempre contraddistinti.
Aprire una bottiglia per l’appassionato o per il visitatore di passaggio è sempre una nuova sfida, dalla quale cerchiamo di trarre un nuovo insegnamento.
L’abbinamento alla tradizionale cucina oltrepadana completa poi un percorso affascinante in cui non è solo il nostro palato a esprimere una sensazione,
ma è anche quel vino che ci aiuta a capire quando e come due elementi si uniscono alla perfezione.
Vi aspettiamo, dunque, per la degustazione dei nostri prodotti e per la visita alla cantina. Siamo certi, vi trasmetteranno la nostra passione.